red affinity logo

Impara a creare videogiochi
con Unity

Livello Intermedio

Presentazione

Questo corso vuole fornire una solida base di partenza per iniziare a muovere i primi passi nel mondo dello sviluppo di videogiochi utilizzando Unity, la piattaforma di riferimento nel settore e apprezzatissimo applicativo anche per la realizzazione di contenuti avanzati 3D, in Realtà Virtuale e Realtà Aumentata.

Il corso introduce gli elementi fondamentali del linguaggio di programmazione C# e propone la realizzazione di un project work basato su un tutorial Unity Learn.

SEDE

Bologna

DURATA

30 ore

PARTECIPANTI

Max 6-8 corsisti

SVOLGIMENTO

Da definire

APPLICATIVI

Ambiente Windows
Unity 2018.4
Visual Studio

A chi si rivolge

Tutti gli appassionati che vogliono imparare a conoscere ed esplorare il mondo dello sviluppo indipendente di videogiochi iniziando a utilizzare uno degli engine più iconici e diffusi nel settore.
La piattaforma Unity offre possibilità di approccio a profili di Programmatori, Designer, VFX Artist, Sviluppatori Asset, Grafici 2D e Modellatori 3D.

Contenuti

Competenze richieste

  • Di fondamentale importanza la comprensione della lingua inglese scritta, indicativamente livello minimo B1;
  • È fortemente consigliata la conoscenza dei principi di programmazione o l'uso in ambito produttivo di un linguaggio di programmazione a Oggetti;
  • In linea generale saranno a vantaggio del corsista un uso disinvolto di PC Windows, familiarità con configurazioni di sistema e installazione di ambienti di sviluppo, comprensione della geometria in spazi 3D, basi di matematica e fisica.

Attestato

Attestato di frequenza, con partecipazione minima del 75% del monte ore.

SCADENZA ISCRIZIONI

Da definire

INIZIO CORSO

Autunno 2019

PREZZO SCONTATO 15%+

360 € 300 €

Contatti

Privacy Policy

Bologna
ITALY